Cotto Ceipo
Nelle terre toscane dove storia ed arte si fondono,
nasce un prodotto di altri tempi...
il cotto fatto a mano
Ceipo Ceramiche produce unicamente cotto fatto a mano, come prodotto da secoli,
utilizzando unicamente acqua e argilla formata e lavorata a mano dentro telai in legno. Originale ed autentico cotto fatto a mano toscano che troviamo nei casali o nei palazzi storici da centinaia di anni. Tutta la produzione dall'argilla al pezzo finito è realizzato nei nostri stabilimenti.
Ceipo ha voluto ripercorrere i passi di questa tradizione nella produzione del
cotto fatto a mano realizzato con gli stessi metodi tramandati da secoli.
Grazie alla sua natura artigianale e alla totale lavorazione a mano, è possibile produrre forme e finiture che nascono dal passato e rivivono nella creatività ed arte moderna. Spazio alla creatività dunque, nell'armonia tra passato ed innovazione, che regala alle nostre case il calore e la storia proprie del cotto fatto a mano.
Le irregolarità delle forme disegnano ombre e riflessi, il calore descrive la passione, i colori ed i disegni riscrivono in chiave moderna gusti e stili passati, che donano uno stile unico, come
unico è ogni singolo pezzo.
Tutta la nostra produzione è fatta filtrando l'argilla e cotta in forno a 1060°
eliminando così totalmente il calcinello e realizzando
cotto adatto anche per esterni.
Il cotto Ceipo è la migliore soluzione sia per le opere di ristrutturazione e restauro che nelle nuove costruzioni, soluzione intesa come la massima qualità, bellezza e soddisfazione del cliente. I mattoni Ceipo sono la risposta a chi cerca un prodotto che faccia rivivere atmosfere perdute e doni calore e colore agli ambienti.